Domande frequenti

Prodotti

Spedizione

Pagamento

Resi / Diritto di revoca / Garanzia

Ricambi

Prodotti

Di quale materiale sono i cancelletti di sicurezza?

Tutti i nostri articoli sono realizzati con legni di qualità di provenienza europea. Il sistema ONE4all è realizzato in massello di betulla, mentre per il sistema Strolch e il cancelletto Mobily è stato utilizzato massello di faggio. (indietro)

Quali tipi di vernici vengono utilizzati?

Per i nostri prodotti utilizziamo esclusivamente vernici conformi alla norma europea EN 71-3. Con esse viene realizzata una doppia verniciatura a prova di sudore e di saliva. (indietro)

Per bambini di fino a che età sono adatti i sistemi di sicurezza?

Tutti gli articoli sono adatti per bambini fino ad un'età massima di 24 mesi. (indietro)

Quali colorazioni sono disponibili per i sistemi di sicurezza / box bimbo?

Il sistema One4all è disponibile nelle versioni con vernice trasparente o con vernice bianca. Il sistema Strolch è disponibile attualmente solo nella versione realizzata in faggio con verniciatura trasparente. (indietro)

Quali dimensioni / altezza hanno i singoli elementi?

Tutti gli elementi Recinto e Porta hanno un'altezza di 70 cm e una larghezza di 90 cm. (indietro)

I sistemi di sicurezza devono essere fissati alla parete?

Sì, tutte le barriere di accesso devono essere fissate alle pareti in modo da garantire la massima stabilità. (Eccezione: Mobily) (indietro)

Come vengono fissati i sistemi di sicurezza alla parete?

In dotazione ai nostri prodotti trovate viti da 8 mm e i relativi tasselli per il fissaggio. L'unico attrezzo di cui avete bisogno è un trapano elettrico. (indietro)

I box bimbo e i sistemi di sicurezza sono pieghevoli?

No, i nostri articoli non sono pieghevoli. I nostri prodotti sono realizzati in modo da evitare pericolo di schiacciamenti per le mani del bambino (nessuna connessione snodata, bensì rigida tra gli elementi). I recinti non sono pieghevoli per ragioni legate alla sicurezza e alla loro stabilità estremamente elevata.(indietro)

Quali angolazioni d'installazione sono possibili per i sistemi di sicurezza?

Il piedi d'appoggio consentono angolazioni di 90°, 105°, 120° e 135°.

Per garantire un'installazione ottimale ed estremamente flessibile, ogni sistema è dotato di un piede d'appoggio che consente ogni angolazione compresa tra i 90° e i 135°. (indietro)

Quali sono le differenze tra i prodotti delle linee "Strolch" e "One4all"?

La differenza sostanziale tra i sistemi One4all e Strolch sta nel materiale con cui sono costruiti. Il sistema One4all è realizzato in massello di betulla, mentre per il sistema Strolch è stato utilizzato massello di faggio. Inoltre anche il design della serratura è differente nei due sistemi.

I due sistemi sono comunque identici nelle dimensioni e nella costruzione. (indietro)

Come si apre correttamente il portello? La serratura è "a prova di bambino"?

ONE4all: la porta viene aperta tirando indietro il meccanismo di apertura (il tassello dotato di grosso foro per le dita) e alzando leggermente la porta stessa in modo da disimpegnarne gli spinotti di bloccaggio dai relativi fori. Questa è un'operazione che può essere effettuata anche con una sola mano.

STROLCH: la porta viene aperta tirando indietro il meccanismo di apertura (il grosso elemento rotondo) e alzando leggermente la porta stessa in modo da disimpegnare gli spinotti di bloccaggio dai relativi fori. Questa è un'operazione che può essere effettuata anche con una sola mano.

I meccanismi di apertura sono tali da non poter essere aperti da bambini di età inferiore ai 24 mesi.

(indietro)

Qual è la distanza minima da rispettare tra cancelletto e camino/stufa?

La distanza minima tra barriera di sicurezza e una fonte di calore non dovrà essere inferiore a 80 cm. (indietro)

Gli articoli sono adatti anche per l'uso all'aperto?

I nostri articoli non sono resistenti alle intemperie e vanno pertanto installati solo in ambienti perfettamente asciutti e su superficie piana. (indietro)

Spedizione

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Qui trovate un sommario dettagliato delle spese di spedizione da noi applicate. (indietro)

In quali Paesi possono essere spediti gli articoli?

Nel nostro Shop potete ordinare merci destinate alla consegna nei seguenti Paesi::

Germania, Austria, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Francia, Principato di Monaco, Regno Unito, Italia, Polonia, Slovenia, Slovacchia, Svizzera e Ungheria

Ulteriori informazioni sulle modalità di spedizione sono riportate alla pagina "Spese di spedizione e termini di consegna". (indietro)

Quanto tempo è necessario per la consegna?

La consegna non richiede piiù di 2 o 3 giorni (per consegne sul territorio nazionale tedesco). Un sommario più dettagliato sui tempi necessari per il trasporto in altri Paesi europei, è riportato alla pagina "Spese di spedizione". (indietro)

Quale spedizioniere/corriere effettua la consegna degli articoli?

Il vettore da noi utilizzato per i trasporti è il DPD. (indietro)

È possibile la consegna anche in Svizzera? A quanto ammontano le spese di spedizione? È possibile un rimborso dell'IVA?

È possibile la consegna anche in Svizzera. Lo sdoganamento comporta ulteriori spese le quali, tuttavia, sono comprese nelle spese di spedizione (sommario delle spese di spedizione).

L'imposta sul giro d'affari da importazioni (EUSt) va versata dal destinatario.

Vogliate cortesemente tener presente che per lo sdoganamento è assolutamente necessario che l'indirizzo in fattura e quello per la consegna siano identici. (indietro)

Pagamento

Quali modalità di pagamento sono previste per le ordinazioni?

In sede di ordinazione, potrete scegliere tra pagamento a mezzo PayPal, credit card, bonifico immediato online o bonifico bancario ordinario (pagamento anticipato). (indietro)

Come funziona precisamente il "Bonifico immediato online/ SOFORTbanking"?

Qui vi forniamo una descrizione di quanto sia semplice e sicuro un pagamento effettuato a mezzo "Bonifico immediato online": descrizione fornita dalla SOFORT AG. (indietro)

Resi/Diritto di revoca

È possibile rendere un articolo acquistato?

In qualità di clienti potete avvalervi del diritto di revoca.

Le disposizioni di legge che regolano il diritto di revoca sono riportate qui. (indietro)

Sussiste un diritto di garanzia?

Per tutti i prodotti sono sussiste un diritto alla garanzia legale. (indietro)

Ricambi

Ho bisogno di un ricambio che però non può essere ordinato come singolo componente. Posso tuttavia richiederlo ugualmente?

La maggior parte dei pezzi dei componenti possono essere ordinati anche a parte. A questo merito, inviateci una mail (info@felibaby.com) o utilizzate il form di contatto. (indietro)

La vostra domanda non è compresa tra quelle qui riportate?

Rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi domanda. Contattateci via mail oppure utilizzate il nostro form di contatto. Sarà nostra cura metterci in contatto con voi quanto prima possibile.